Albero di Pizza
PER LA VIDEO RICETTA CLICCA QUI SOTTO: https://www.instagram.com/p/C066Gssov9v/ PROCEDIMENTO: Ottenuto o comprato l’impasto della pizza create delle palline e posizionatele per ottenere la forma di un albero, farcite in superficie con pomodoro e mozzarella ed infornate a 180 gradi ventilato per 25 minuti.Se preferite potere optare anche di farcirlo all’interno e poi chiudere le palline.
Rustico alle olive e pachino – Impasto pane
Dosi per circa 3 stampini PER LA VIDEO RICETTA CLICCA QUI SOTTO: https://www.instagram.com/p/C04B2G3oRxo/ PROCEDIMENTO: Ottenuto l’impasto del pane, inseriscilo direttamente nello stampino e farcisci subito con olive e pachino.In forno a 170 gradi ventilato per almeno 30 minuti.Non è bellissimo?
Alberelli di sfoglia al pesto
Ricetta per circa 8 alberelli. PER LA VIDEO RICETTA CLICCA QUI SOTTO: https://www.instagram.com/p/C03nACFgYZ9/ PROCEDIMENTO: Spalmate il pesto al basilico su metà sfoglia; ripiegatela su se stessa e formate delle strisce lunghe. Ripiegatele su se stesse per ottenere la forma di un albero ed inserite lo stuzzicadenti o un bastoncino di legno. In forno a 180…
Panettone Gastronomico farcito
Ricetta per 1 panettone. INGREDIENTI: Per il pre-impasto:100gr farina Manitoba4gr lievito secco100gr di latte a temperatura ambiente Per L impasto:400gr farina manitoba2 uova50gr di zuccheroUn pizzico di sale100gr latte100gr burro morbido PER LA VIDEO RICETTA CLICCA QUI SOTTO: https://www.instagram.com/p/C01b00Do1IQ/ PROCEDIMENTO: Nella ciotola della planetaria unite farina, lievito e latte.Impastare e coprire con pellicola, fino alla…
Pepite di parmigiano
Dosi per circa 10 pepite INGREDIENTI: – 150g parmigiano grattugiato- 1 uovo- olio evo per spennellare PER LA VIDEO RICETTA CLICCA QUI SOTTO: https://www.instagram.com/p/C01Kq8MolIg/ PROCEDIMENTO: Basta mescolare l’uovo con il parmigiano e creare delle palline tutte uguali.Posizionatele nel cestello della friggitrice nelle larghe a 200 gradi per 10 minuti.Se si attaccheranno tra di loro o…
Focaccia ricotta e pomodorino secco
Per 1 focaccia. INGREDIENTI: • 1 rotolo di focaccia(già pronta)• 150g di ricotta• 10 pomodorini secchi sott’olio• basilico PER LA VIDEO RICETTA CLICCA QUI SOTTO: https://www.instagram.com/p/C0wBsF8Il6l/ PROCEDIMENTO: Basta infornare la focaccia per 15/20 minuti e farcirla così come abbiamo fatto noi.Buona calda o fredda.
Coni di piadina farciti
Ad ogni piadina escono 2 coni. INGREDIENTI: – 2 piadine- rucola q.b.- salmone q.b.- salsa rosa q.b. PER LA VIDEO RICETTA CLICCA QUI SOTTO PROCEDIMENTO: Vi basterà tagliare in 2 una piadina, scaldarla leggermente per renderla morbida e rotolarla su se stessa; all’inizio non si attaccherà bene, ma nessun problema, basterà metterli stretti nella teglia…
Cozze gratinate al forno
Ricetta per 4 persone INGREDIENTI: -Cozze-Aglio-Prezzemolo-Limone-Pangrattato PROCEDIMENTO: PER LA VIDEO RICETTA CLICCA QUI SOTTO. https://www.instagram.com/p/Cq6DLzkgEg-/ Noi rosoliamo prima le cozze per 2/3 minuti così da eliminare quelle morte.Nel frattempo, mescolate Pan grattato, formaggio, prezzemolo, scorza di limone e mezzo bicchiere di acqua di cottura delle cozze.Togliete il guscio vuoto delle cozze e nell’altro aiurandovi con…
Flan di Cavolo Viola
Ricetta per 4 persone PER LA VIDEO RICETTA CLICCA QUI SOTTO. https://www.instagram.com/reel/CmR_idqD-h3/ PROCEDIMENTO: Rosolare la cipolla, aggiungere il cavolo tagliato finemente con due bicchieri di acqua. Lasciare cuocere per almeno 20 minuti.Frullare il composto insieme agli altri ingredienti.Imburrare lo stampino, versare metà impasto, mettere la provola o galbanino e richiudere con altro impasto, cuocere in…
Funghi Champignon Ripieni
Ricetta per 1 confezione classica di champignon INGREDIENTI: 1 confezione funghi Champignon1 carota1 costa di sedano3 Cucchiai Philadelphia @philadelphiaitalia @philadelphiaprofessional_itSale q.b. PER LA VIDEO RICETTA CLICCA QUI SOTTO https://www.instagram.com/p/Cn2dzRsrvSf/ PROCEDIMENTO: Svuotare i Champignon e ripassarli in padella in entrambi i lati e salare. Rosolare poi la carota, il sedano e i gambi con L interno dei funghi…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.