Polpette di ceci, carote e curry

Se cercate una ricetta facilissima, veloce, salutare, leggera, salva tempo e gustosa allora queste polpette le dovete assolutamente provare. Si tratta di polette a base di ceci e carote, aromatizzate con il curry che dá loro quel tocco di sapore in più.

Prima di tutto cuocete a vapore 4 grandi carote e dopo frullatele con 460 g. di ceci (per comodità, ma sopratutto quando non ho tempo, uso i ceci già cotti), un pizzico di sale, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e una bella spolverata di curry. Frullate il tutto in modo da ridurre in purea.

Preparate le polpette panandole con pan grattato o farina di mais fioretto. L’impasto risulterà abbastanza molle, maneggiatelo con cura e date forma alle vostre popette. Adagiatele nella placca coperta con carta forno e cucinate le a 180 gradi per 15 minuti.

Questa volta le ho accompagnato ad una insalatina di rucola e noci, la volta precedente invece avevo preparato una salsina con passata di pomodoro, scorza di limone e basilico. Ma andrà bene qualsiasi salsina che più vi piace.

“piatto pulito, piatto finito”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...