Arancini

La situazione a casa é questa: in frigo ho una terrina di riso basmati che avevo preparato come accompagnamento del pollo al curry ma ho sbagliato le dosi e me ne é rimasto molto. Cosa farne?  Il riso freddo non é molo gradito quindi mi invento degli arancini con quello che ho a disposizione.

Prima di tutto ho insaporito il riso con un mix di spezie che mi sono state regalate dal nostro prete indiano (ovviamente se non avete conoscenze in India per farvi portare questo mix andrà comunque bene usare del curry piuttosto che dello zafferano). Considerando la quantità di riso che avevo ho agguato 2 uova intere ( che faranno da legante) e mescolato molo bene. Dovete usare le mani e sentire come si presenta il composto, se serve aggiungete del pan grattato.

In frigo avevo della mozzarella che ho fatto a dadini  e del prosciutto cotto che ho sminuzzato. Ovviamente potete riempirli con quello che avete in casa, sono ottimi anche i piselli o del ragù, al posto della mozzarella potete utilizzare nel formaggio a pasta filante qualsiasi. A questo punto ho preso un po’ di impasto di riso, l’ho leggermente schiacciato sulla mano per dare spazio al ripieno e richiuso come una palla con altro riso.  Passato poi nel pangrattato.

Ho fritto i miei arancini in olio di semi di girasole bollente fino a raggiungere la giusta doratura. Scolati su carta assorbente. Sono ottimi da gustare caldi, tiepidi e anche freddi…

“piatto pulito, piatto finito”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...