Crema di carote e curcuma del Signor Tip

La bella stagione tarda ad arrivare, in casa abbiamo ancora il riscaldamento acceso alla sera e per cena non si disdegnano piatti autunnali. A casa nostra quindi continua ad arrivare il famosissimo Signor Tip!

Chi é il Signor Tip? Ma é un simpatico coniglio 🐰 che mi ha lasciato fuori dalla porta le carote per preparare questa fantastica crema di carote aromatizzata con la curcuma. Non ditemi che a casa vostra non arriva un coniglio, un orsetto, un elfo o una fatina a portare le verdure in modo che i bambini le mangino? Ormai a casa mia solo una su tre crede al Signor Tip, la più piccola ovviamente, e ne approffitteró finché ne avrò la possibilitá.

Dunque, ho pulito 10 carote medie e tagliate a pezzi, ho fatto lo stesso con 2 patate di media grandezza. Ho riempito una pentola con le verdure e le ho coperte con acqua. Ho fatto bollire il tutto fino a quando le verdure si sono ammorbidite. Spento il fuoco e frullato il tutto con il frullatore ad immersione per formare una crema. Ho aggiunto sale e aromatizzato con una bella spolverata abbondante di curcuma. Servita ben calda. Quando cambierà la stagione (speriamo al più presto) potete servirla tiepida, sarà comunque ottima.

Abbiate fiducia nel Signor Tip 🐰, sarà un vostro alleato 😁

“piatto pulito, piatto finito”

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...