Pollo al limone

Il petto di pollo lo si può preparare veramente in tanti modi, questa volta ho deciso di prepararlo in versione agrumata e quindi ecco a voi la facilissima e velocissima ricetta del pollo al limone!

Innanzitutto preparate un brodo vegetale (se non avete tempo va benissimo anche prepararlo con il dado vegetale). Spremete e tenete da parte il succo di due limoni. Tagliate circa 600 g. il petto di pollo a cubetti e infarinateli bene.

In una padella fate imbiondire un cipolla media in olio extravergine di oliva, unite il pollo infarinato e lasciate rosolare facendo attenzione a non fare attaccare il pollo. A questo punto sfumate con il succo di limone e non appena sarà evaporato aggiungete circa 300 ml di brodo e salate.

Fate cuocere il tutto a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il brodo diventerà cremoso (io avevo fatto i cubetti piuttosto piccoli e quindi in 15 minuti si sono cucinati ed era tutto pronto).

Impiattate come più vi piace, se avete ospiti potete aggiungere delle fettine di limone decorative. Io per avere un piatto unico ho preparato a parte del riso venere che ho irrorato con il sugo cremosino del pollo, a mio avviso un’ottimo abbinamento 😉

IMG_2026

“piatto pulito, piatto finito”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...