Brownie cheesecake

 

Continuiamo la saga del dolci, da poco ho pubblicato la ricetta dei brownie,   quella di oggi é una variante a quella ricetta. Il risultato é un dessert bicolore, diverso dalle solite proposte, molto originale. Un dolce squisito che racchiude oltre al gusto del cioccolato anche la cremositá della cheesecake. Se siete amanti sia dei brownie che della cheesecake con questo dolce andrete in paradiso!

Per la base dei brownie in una ciotola lavorate 3 uova, 220 g. di burro, 150 g. di zucchero e 170 g. di zucchero di canna fino ad ottenere una crema omogenea. Poi lavorate insieme 280 g. di farina con una bustina di lievito e 50 g. di cacao in polvere, aggiungete al composto precedente. Io non l’ho fatto (perché non li avevo in casa) ma se volete potete aggiungere all’impasto dei gherigli di noci o gocce di cioccolato.

La base brownie é fatta, passiamo al cheesecake.  Lavorate 150 g. di zucchero con 3 uova e 400 g. di formaggio spalmabile.

Impasti pronti, adesso coprite una teglia quadrata o rettangolare con carta da forno e versate l’impasto brownie,  ricoprite con l’impasto cheesecake.

Infornate a 180 gradi per 30 minuti, quindi sfornate e lasciate riposare per almeno 12 ore in frigorifero . Trascorso questo tempo tagliate i brownie a quadretti, sono pronti per essere serviti 😉

“piatto pulito, piatto finito”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...