BROWNIE COCCO E BANANA

Ultimamente a casa mia non riesco a fare un dolce senza usare il cioccolato, questo periodo va così, cioccolato come se non ci fosse un domani…

Voi giustamente direte “ma tu non ci hai scritto da poco in un articolo che hai iniziato ad andare a correre?” Ebbene sì, ve l’ho scritto ed è anche vero; ammetto che vado a correre ANCHE per smaltire i dolci al cioccolato che preparo. Non c’è niente da fare, sono golosa, mi piacciono i dolci e me li mangio, non riesco a rinunciarvi… ma poi…che male c’è? Ma regaliamoci qualche gioia in queste giornate no? A mio favore sottolineo il fatto che mi concedo una bella fetta solo al mattino per colazione perché esagerare con i dolci fa male (a onor del vero).

Il dolce al cioccolato di turno è stato una bella pirofila di Brownie classici che così si preparano:

In una ciotola, utilizzando uno sbattitore elettrico a bassa velocità,  lavorate a crema 4 uova con 450g. di zucchero. Setacciate 75 g di cacao in polvere e 150 g. di farina e incorporateli al composto. Sciogliete a bagnomaria 150 g. di burro e amalgamatelo con una spatola al composto di burro facendo attenzione a non  creare grumi. Prendete 2 banane mature, schiacciatele grossolanamente con una forchetta e unitele al composto assieme a 175 g. di gocce di cioccolato e 100 g. di cocco disidratato. Mescolate bene tutti gli ingredienti.

Foderate con carta forno uno stampo quadrato o rettangolare.

img_1052.jpg

Cuocete per circa 20/25 minuti a 170 gradi. Trascorso il tempo lasciate freddare per almeno un paio di ore a temperatura ambiente, tagliate i Brownie a quadretti e, se volete, potete cospargerli con  altro cocco disidratato.

 

“piatto pulito, piatto finito”

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...