Biscotti al cioccolato

In pieno clima natalizio voglio condividere questa ricetta di biscotti al cioccolato che sono solita preparare in questo periodo. E perché li preparo soprattutto in questo periodo? bhè, perché con tre bambini il periodo pre natalizio è ricco di recite (in asilo e a scuola), banchetti di raccolte fondi con la vendita delle torte sia per l’asilo che per l’Oratorio, feste e saggi vari organizzate dalle società sportive. Quindi,  in pochi giorni avrò la festa dell’asilo, quella con il gruppo del karate, del basket e il saggio di ginnastica. Pensate che basti???

Adesso avrete capito perché preparo TANTI biscotti in questo periodo. In particolare preparo questi perché a Natale ci stà il cioccolato e perché sono veloci da fare.

Amalgamate 200 grammi di burro ammorbidito con 200 grammi di zucchero, 1 uovo intero, 350 grammi di farina e 50 grammi di cacao amaro in polvere. Se avere tempo si consiglia di fare riposare l’impasto in frigo un’oretta ma, se come me tempo non ne avete, una volta preparato l’impasto potete stenderlo direttamente e, con l’aiuto di varie formine, creare le forme che più vi piacciono (lo spessore deve essere circa di 5/6 mm).

1F309692-A1ED-4F09-A346-3C5F79FECBB8.jpg

In forno a 180 gradi per circa 10/12 minuti al massimo. Sfornateli, lasciateli freddare bene e confezionateli come meglio credete.

IMG_1413

E con questi biscotti alla forma dell’omino di pan di zenzero “Due mamme in cucina” vi Augura Buone Feste!

“piatto pulito, piatto finito”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...