Croccantino al cioccolato

Questa settimana c’è stato il compleanno di uno dei miei bambini e oggi faremo la festa con i suoi amici. Dunque, vengo da una settimana moooolto difficile, mio marito fuori per lavoro, i colloqui alle scuole elementari e medie (ovviamente LO STESSO GIORNO), gli impegni dei bambini con lo sport, mio figlio grande ci aggiunge anche un corso di nuoto e una campestre (organizzati dalla scuola), il catechismo e tutte le cose che solo (o quasi) noi donne e mamme sappiamo che ci sono da fare in casa. La sera prima del suo compleanno mi ritrovo quindi a preparare i dolci per il compleanno (che abbiamo festeggiato in famiglia) dopo le 21:00 e finisco il tutto verso mezzanotte. I dolci sono stati molto apprezzati ed in particolare la torta che ho scelto di fargli della quale però farò prossimamente un articolo dedicato.

La premessa era per farvi capire che per la festa con i suoi amici che sarà oggi pomeriggio non avevo né tempo, né voglia di preparare qualche cosa di molto complicato. Sono ricorsa quindi, oltre che ai classici panini farciti con nutella, ad un dolce veloce e semplice che consiglio a tutte quelle mamme che si trovano nella mia stessa situazione.

In una pentola capiente fate sciogliere a fuoco molto lento 150 g. di burro e 8 barrette di “Mars” (quello snack al cioccolato buonissimo). Una volta sciolto aggiungete circa mezza scatola di “Rice krispies” classici o al cioccolato. Deovete amalgamare bene il tutto, poi prendete una pirofila, la ricoprite con carta forno e spalmate bene il composto fino a ricoprire la superficie e lo compattate bene. Io ho fatto una piccola decorazione come vedete nella foto. Via in frigo.

d2a0a302-225d-463c-92bc-efe8094087ac.jpg

Il tutto si deve solidificare e una volta fatto potete tagliare dei piccoli quadrettini. Direi che visto il programma di oggi che prevedere super partitona di pallone un dolce così va più che bene, cosa dite? non avranno tempo per sedersi e magiare un dolce al cucchiaio, poi siamo fuori all’aperto, si mangia veloce, si corre, si gioca, e via…. Buon compleanno Tommy!

IMG_1179

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...