Polpette al sugo

Ieri sera ho preparato le polpette al sugo,  sono un MUST  a casa mia, le faccio molto spesso ma non ho mai condiviso sul blog la ricetta, non so perché, ma guardando la pentola e considerando quanto goduriosa era, ho fatto una foto e adesso la condivido con voi.

La mia preparazione è veloce e semplice, di solito mi affido a questa ricetta proprio quando ho poco tempo… Preparo il sugo di pomodoro: olio extravergine di oliva, uno spicchio d’aglio, polpa di pomodori, sale e basilico. A parte preparo le polpette: carne di manzo (e qui con la carne ognuno può fare le polpette con la carne che vuole e come le ha sempre preparate), aglio schiacciato, prezzemolo, pane ammollato nel latte e un pizzico di sale. Amalgamo bene tutti gli ingredienti e preparo le polpette, le passo nella farina bianca e le tuffo a cucinare nel sugo di pomodoro. Copro la pentola e le cucino a fuoco basso girandole perché non si attacchino nel fondo.

IMG_0765

Servo le polpette con il loro sugo e se capita che di sugo ne rimanga ancora (e a casa mia questo succede perché, volutamente, abbondo con la preparazione  in modo che me ne resti) il giorno dopo condisco la pasta.

“piatto pulito, piatto finito”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...