Semplicità a colazione

Si sa che la colazione è il pasto più importante della giornata. A casa mia quindi, nei limiti del possibile,  cerco di preparare sulla tavola della frutta, lo yogurt, cereali e dei dolci fatti da me, insomma, una tavola invitante in modo che i bambini non siano tentati ad andare dalla nonna a chiedere delle merendine confezionate.

Per la colazione amo i dolci semplici, quelli che faccio in poco tempo, quelli che  ricordano la mia infanzia perché  li preparava la mia mamma. Quella che vi propongo oggi è una semplice torta con gocce di cioccolato fondente, ottima da accompagnare, o meglio, da inzuppare in una tazza di latte o tè.

Amalgamate nel mixer 2 uova intere con 100 g. di zucchero, 170 g. di farina con una bustina di lievito, un pizzico di sale, 100 g. di burro fuso e 50 ml. di latte. Una volta amalgamati bene questi ingredienti aggiungere, fuori dal mixer, 85 g. di gocce di cioccolato.

Imburrate una tortiere a cerchio apribile, versateci l’impasto e cuocete in forno statico già caldo a 200 gradi per  circa 30 minuti. Fate comunque sempre la prova stecchino per testare la cottura.

IMG_0910

“piatto pulito, piatto finito”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...