Spiedini croccanti di zucchine

ESTATE = sole, piscina, vacanze, non guardare troppo spesso l’orologio, serate in allegria con gli amici.

Diciamo che il mese di giugno in realtà è un mese di assestamento perché i bambini hanno finito da poco la scuola o, come la mia piccola che va ancora in asilo, l’ha finito il 29 giugno. In questo mese quindi ho tutto il tempo per dedicarmi alla ricerca di qualche piatto sfizioso da preparare poi per le serate in allegria con gli amici citate prima.

Questo fine settimana mi sono cimentata nella preparazione, direi veloce e poco elaborata (e questo mi piace molto) di spiedini di zucchine croccanti.

Bisogna prima di tutto preparare il pangrattato aromatizzato con prezzemolo e foglie di menta (quindi mettete tutto nel mixer e via). Tagliate le zucchine a strisce sottili, potete usare il coltello o più semplicemente il pela patate così vi verranno tutte uguali. Prendete uno stecchino per spiedini e iniziate ad infilare le fettine di zucchine come vedete nella foto (più o meno vi staranno 3 fettine per stecchino)

IMG_0785

Adesso spennellate gli spiedini con dell’olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e passateli nel mix di pangrattato. Adagiateli su una pirofila da forno e cuoceteli a 180 gradi per circa 15 minuti.

IMG_0786

“piatto pulito, piatto finito”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...