Crema tonno e ricotta

Oggi vi propongo una crema facile facile da preparare, in casa mia d’estate è un MUST, non manca mai perché si presta a molte preparazioni.

La potete utilizzare come base per la preparazione di tramezzini e stucchini vari, io vi metto la foto dell’ultima preparazione che ho fatto, si tratta di fettine di cetriolo tagliate non molto sottili e sopra ci ho messo la mia mitica crema.

IMG_0752

Si presta per condire anche la pasta, sia calda che fredda….

IMG_0761

E non dimentichiamoci anche di lei come salsa di accompagnamento per delle fettine di carne, io la abbino con delle fette di girello di vitello cotto in acqua bollente (vi rimando all’articolo già pubblicato del vitello tonnato). La sostituisco alla tipica salsa tonnata fatta con la maionese così diventa più leggero, rappresenta un’altra versione molto interessante!

Per prepararla vi basta frullare assieme 250 g di tonno sgocciolato bene, 250 g. di ricotta, un presa di sale, un macinata di pepe nero e delle foglie di menta per renderla bella fresca. Il risultato deve essere una bella crema liscia e spalmabile, se dovesse servire aggiungete dell’olio.

IMG_0755

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...