Cannoli alla crema

Oggi è la festa della donna e per festeggiare questa sera io e le mie amiche ci troveremo a casa di qualcuna e, come sempre, non potrà mancare il dolce.

Per dire la verità noi non aspettiamo la festa della donna per stare assieme, ci ritroviamo appena possiamo, appena gli impegni familiari ce lo consentono, e davanti un buon dolce ci facciamo quattro chiacchiere e tante risate. E quindi questo dolce è dedicato a noi…a noi che con le nostre serate facciamo male alla dieta ma tanto bene al cuore  ♥…

Prendete un rotolo di pasta sfoglia e ricavatene delle striscioline che arrotolerete con cura sui coni, spennelate con del latte o con il tuorlo dell’uovo e infine passateli su dello zucchero semolato. Io per farne stare di più sulla teglia li metto in piedi, come vedete nella foto, ma per cucinarli così dovete essere sicure di aver sigillato bene la pasta, altrimenti si srotoleranno dal cono. Per sicurezza cucinateli poggiandoli sulla placca forno. 200 gradi per 15, massimo 20 minuti. Una volta cotti, sfornate, togliete dal cono e lasciate freddare.

polaroid_2018-03-07_17-28-50_original (1)

Intanto preparate la crema pasticcera con 2 tuori d’uovo montati con  75g. di zucchero, 250 ml di latte caldo e 30 g. di farina (moltiplicate le dosi in base al numero di cannoli che volete preparare). Lasciate freddare la crema e poi riempite con cura i cannoli. A piacere potete spolverizzarsi con dello zucchero al velo.

“piatto pulito, piatto finito”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...