Vellutata zucca e carote

Nell’articolo precedente vi ho detto che ho preparato il contorno di zucca e patate per finire la zucca che mi era rimasta dopo la preparazione di una vellutata…mi sono accorta che non vi ho mai postato la ricetta di questa vellutata e così rimedio subito.

Questa di seguito è la dose per 4/5 persone: pulite la zucca e riducetela a dadini, fate lo stesso con 2 grosse carote. In una pentola fate soffriggere in olio extravergine di oliva una piccola cipolla rossa tagliata sottile e circa 10 cm di porro tagliato a rondelle. Aggiungete la zucca, le carote, sale e 4/5 foglie di salvia. Coprite il tutto con del brodo vegetale e lasciate cuocere fino a quando sentirete che le verdure sono cotte. Se è il caso aggiungete altro brodo.

Togliete le foglie di salvia e con il mixer riducete il tutto a crema, se la volete più rustica lasciate intero qualche pezzo di carota. E’ una vellutata leggera, gustosissima, dolce e colorata che attirerà anche i bambini. Potete servirla con un filo di olio sopra e dei crostini di pane.

polaroid_2017-10-24_13-18-16_likeaboss.jpeg

 

“piatto pulito, piatto finito”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...