Cous cous improvvisato

Da buona mamma imperfetta a volte mi ritrovo con il frigo e la dispensa quasi vuoti e devo inventarmi qualche cosa… Era mattina e prima di andare a lavorare mi sono chiesta che cosa avrei preparato per pranzo al mio ritorno dall’ufficio….??????? tanti punti di domanda riempivano la mia testa….

Apro il frigo e trovo IL NULLA, “ok” penso “farò una pastasciutta veloce” ma in dispensa avevo solo pochi etti di pasta, zero spaghetti … DRAMMA! Apro il congelatore e trovo la mia salvezza, avete presente quelle confezioni di preparto allo scoglio? Quei bei sughi con pezzetti di pesce, sono pronti, solo da scaldare e possono essere usati sia per condire spaghetti che per fare un risotto. Ecco, ne avevo una che ho prontamente preso e messo in frigo perché si scongelasse e fosse pronta al mio rientro. Ma non avendo né pasta né spaghetti cosa condisco con questo sugo? Ritorno in dispensa e vedo da lontano del cous cous…PERFETTO ! Il pranzo è assicurato, posso andare in ufficio tranquilla.

Al mio rientro mi metto quindi all’opera. Scaldo il preparato pronto ma per arricchirlo un po’ faccio un soffritto di olio extravergine di oliva e uno spicchio d’aglio, ci aggiungo quindi il preparato pronto, mezzo barattolo di polpa di pomodoro, del basilico e del peperoncino fresco, aggiusto di sale.

polaroid_2017-09-30_12-28-11_original

Mentre il sugo si rapprende preparo il cous cous seguendo le indicazioni che trovo nella confezione (acqua e quantità di cous cous variano a seconda del numero di commensali).

Una volta cotto lo sgrano e lo inserisco nella padella del mio sugo allo scoglio, prezzemolo fresco sopra e …. una bontà !!!!

polaroid_2017-09-30_13-31-40_bollocks

“piatto pulito, piatto finito”

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. pikaciccio ha detto:

    wow bellissimo e buono … adoriamo

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...