Sushi si…. ma di pollo

Premettendo che io vado matta per il sushi non a tutti però l’idea del pesce crudo entusiasma parecchio. E allora una sera ho pensato di sostituirlo con il pollo. Certo non è la stessa cosa.. però credetemi è veramente buono!!.

Innanzitutto dovete preparare il ripieno che non sarà di pesce ma di verdure! Io ho usato carote e zucchine tagliate a listarelle non troppo grosse , lessate per pochi minuti e poi passate in acqua e ghiaccio (basta anche acqua mooolto fredda).  Poi ho preparato la crema :

200 gr di philadelphia, 1 uovo, 40 gr pan grattato sale e pepe  ho mescolato il tutto.  A questo punto cominciamo a comporre i rotolini. Dovete battere con il batticarne le fettine di pollo in modo che diventino il più regolare possibile, poi spalmate la crema e posizionate al centro le carote e le zucchine ( non troppe ). A questo punto con l’aiuto di un po’  pellicola arrotolate nel senso della lunghezza e chiudete la pellicola.  Cucinateli al vapore per 20 minuti circa. Una volta cucinati tagliate a pezzetti il rotolino e passate l’esterno nei pistacchi.  Io la prima volta (come vedrete nella foto) li ho messi un po’ così nel piatto perchè non erano bellissimi. Ma la pratica fa l’eccellenza.. li ho rifatti e sono venuti molto più carini e li ho serviti come un piatto sushi vero e proprio con sotto un po’ di aceto balsamico (per simulare la salsa di soia).  Provateli e vi stupiranno. E se volete postate le foto sulla nostra pagina Facebook, saremmo felici di vedere i vostri risultati!!!

Piatto pulito, piatto finito

Annunci

2 Comments Add yours

  1. pikaciccio ha detto:

    molto carini…. si potrebbero mettere anche i semi di sesamo al posto dei pistacchi che dite ??

    Mi piace

    1. duemammeincucina ha detto:

      ma certo! prova e posta le foto sulla nostra pagina fb

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...