Snack di ceci

Finalmente è arrivato il sole e il caldo…non se ne poteva più della pioggia! Nel mio giardino abbiamo già preparato tavolo e sedie per iniziare a pranzare all’aperto. Già mi immagino le cene con gli amici e se seguiamo la scia dell’anno scorso prevedo belle serate. Nuova estate, nuove cosine sfiziose da mangiare in compagnia e quindi per non trovarmi impreparata ho provato a fare degli snack di ceci che detta così ha poco dello snack sfizioso ma vi assicuro che vi stupirà….

Ho lessato 250 grammi di ceci dopo averli lasciati in ammollo tutta la notte, li ho ben asciugati con carta forno, messi in una ciotola con 1 cucchiaio colmo di farina , un cucchiaino di sale fino, un cucchiaio ben colmo di paprika (dolce o piccante come preferite) e 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Ho girato bene il tutto in modo che i ceci fossero ben coperti dagli ingredienti ben amalgamati tra loro.

Ho versato i ceci in una teglia da forno (senza carta forno) facendo attenzione che fossero tutti su un solo strato e non uno sopra l’altro e li ho cucinati a 200 gradi per 30 minuti. Non cucinateli troppo perchè altrimenti si rinsecchiscono. Lasciateli raffreddare e serviteli come snack alternativo ….

ceci

“piatto pulito, piatto finito”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...