Polpettone croccante

Alzi la mano chi si ritrova a non saper cosa fare da mangiare.. o a non avere voglia di fare assolutamente niente. Beh era il caso della Cri che venerdì non aveva alcuna voglia di cucinare..e io forte del mio Bimby nuovo di pacca ( un aggeggio fighissimo che ho snobbato fino a 10 min fa ma di cui non farei più a meno) le ho detto : Mah fermati qui faccio un polpettone, ci metto 1o min!

La ricetta è veramente semplice e ovviamente si può fare anche senza Bimby vi basterà prendere :

1 kg di carne macinata mescolarla con 40 gr. di pangrattato, 2 uova, 40 gr. di parmigiano grattato e un pizzico di sale. Amalgamate bene e con l’aiuto di un po’ di carta forno formate un bel rotolo. A questo punto si parte con la parte croccante. Infatti ricopriremo il polpettone con un crumble croccante.

Per il crumble macinate 150 gr. di pancetta (io ho usato quella affumicata) insieme a 6 fette di pane vecchio ( o pancarrè) e  3 rametti di rosmarino fresco. Una volta macinato ricoprite il polpettone e mettete in forno a 180 gr per 35-40 minuti.

Un successone ragazzi… il polpettone è piaciuto molto anche hai bambini e se lo servite con un contorno di patate ancora meglio.. tanto il forno era già acceso.

Piatto pulito,piatto finito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...