Dolce errore

Parto carica  a mille per preparare un dolce complicato, di quelli che piacciono a me.. 500 preparazioni e 1700 creme diverse … beh al 12 tentativo fallito il mio entusiasmo era un po’ scemato e ho pensato tra me  e me ” forse non è proprio la giornata giusta..”  A volte succede .. ci sono quelle giornate che come ti muovi il disastro è assicurato però… senza dolce non ci stò e che cavolo!!

Di tutte le creme preparate però almeno la crema pasticciera al limone si era salvata e allora via di dolce easy peasy…

Ho preparato una base di biscotti secchi sbriciolati (200 gr. di biscotti secchi) che poi ho mescolato con 70 gr. di burro fuso. Ho messo la base nei bicchieri e li ho messi in frigo per 10 min. Intanto ho preparato la crema al limone:

Mescolate 100 gr. di zucchero, la buccia di un limone e 40 gr di farina. Poi inserite 2 uova e mescolate bene. A questo punto aggiungete 500 ml di latte tiepido. Trasferite il composto in una pentola e cuocete fino a quando la crema non comincerà ad addensarsi (lasciatela abbastanza liquida perchè si indurirà un po’ nel raffreddarsi e per questa ricetta è meglio se la crema rimane morbida).

Una volta fredda riempite i bicchieri con la base di biscotti e lasciate riposare un’oretta. Io ho aggiunto anche la panna montata e credetemi.. ci stà tutta!!

Beh per essere un errore ..è venuto mooolto buono!!

Piatto pulito,piatto finito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...