Rollè di tacchino con crema di piselli e menta

Ricettina veloce ma super gustosa e perfetta anche per la linea. Da un po’ sto seguendo una dieta in cui devo mangiare proteine a pasto e carboidrati la sera, quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa di buono che non mi faccia rimpiangere troppo la mia amata pasta.. e beh ..questa ricetta è proprio gustosa.

Si parte con il ripieno del rollè : Macinate un paio di pomodori secchi e la scorza di un limone  e  riempite le fettine di tacchino (se necessario battetele un po’ con il batticarne) . Quindi arrotolate le fette , legatele con lo spago , una spennellata di olio di oliva e cucinatele a vapore per 20 min.

Nel frattempo prepariamo la crema di piselli e menta: se avete piselli freschi cucinateli per circa 20 min, io avevo quelli in scatola che non necessitano di cottura quindi li ho solo leggermente scaldati e frullati insieme al succo di limone ( 1\2 limone) e alle foglioline di menta, un filo di olio sale e pepe. A questo punto ho formato delle quenelle .

Ho tagliato a fette i rotolini di tacchino e li ho serviti con le quenelle di piselli… una bontà . Un bel sapore fresco ed estivo perfetto per la primavera.

Piatto pulito,piatto finito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...