BON BON di biscotti

Penso che capiti anche a voi di avere la biscottiera piena di briciole o pezzettini rotti di biscotti, è normale! Bhè, con questa ricetta, ripuliremo la biscottiera utilizzando tutte queste briciole e pezzetti per creare dei dolcetti deliziosi.

Dunque, pulendo la mia ho ricavato circa 250 g. di biscotti sbriciolati (se avete dei pezzi di biscotti più grandi passate tutto al mix), aggiungete 100 g. di burro fuso, 2 cucchiai di cacao amaro in polvere, 3 cucchiai di zucchero e latte di mandorla o intero quanto basta a creare un composto morbido (ma non troppo). Il composto della avere una consistenza giusta che ci consenta di formare delle piccole palline che poi passeremo nel cocco disidratato. Io ho usato il cocco perchè in casa avevo quello ma le palline possono essere ricoperte anche di farina di mandorle oppure di zuccherini colorati che attireranno sicuramente l’attenzione dei bambini!

Devono riposare in frigo almeno mezz’oretta e poi possono essere servite e vi assicuro che non torneranno in frigo…una tira l’altra 😉

foto1

“piatto pulito, piatto finito”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...