Tiramisù al salmone

Pasqua si avvicina e forse ,come me, siete in cerca di qualche buona idea da servire in quest’occasione.  Il mio piatto preferito durante questi pranzi è sicuramente l’antipasto e così ho deciso di proporvi questo manicaretto che ho provato di recente e che mi ha soddisfatto molto.

Si parte facendo una crema al mascarpone classica, come quella del tiramisù : separate 3 tuorli dagli albumi, montate gli albumi a parte e sbattete il tuorlo aggiungendo poi il mascarpone(250gr) con dell’erba cipollina. Salate e pepate. A questo punto incorporate gli albumi delicatamente e lasciate in frigorifero mentre preparate il salmone.

Tagliare i cubetti di salmone e rosolateli 5 minuti con un filo d’olio in padella con sale e pepe. A questo punto scaldate leggermente 4 tigelle (che fungeranno da  “savoiardi) e cominciate a comporre il tiramisù. Io ho usato un  bicchiere piccolo e ho cominciato adagiando la tigella, poi una dadolata di salmone e una di crema fino ad arrivare al bordo. Poi ho decorato con un ricciolo di salmone affumicato e un po’ di erba cipollina.

Credetemi una vera delizia!!!

Piatto pulito, piatto finito

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...