Tiramisu’ finger food

Partiamo da un buon punto di partenza: il tiramisù è un dolce molto gradito a casa mia! Avevo tutti gli ingredienti per prepararlo ma avevo una certa ispirazione e quindi ho fatto delle variazioni e il risultato è stato gradito, il classico tiramisù è diventato finger food!!! In questa versione è l’ideale se volete prepararlo per un buffet di dolci, comodo da prendere con le mani  e da mangiare senza bisogno di piattini e posate. Provatelo!

Preparate una moka piccola di caffè e lasciatelo raffreddare. Montate 100 ml di panna già zuccherata e in una ciotola a parte incorporate 100 g. di mascarpone con due tuorli d’ uovo fino a formare una bella crema, a questo punto unite la panna montata. Lasciate un paio di ore in frigo in modo che il tutto si solidifichi un po’.

Prendete i classici biscotti savoiardi e con un pennello da cucina bagnateli solo su un lato del biscotto che sarà quello che andrà a contatto con la crema .Fate attenzione: non bagnate troppo i biscotti altrimenti diventeranno troppi molli e si romperanno; distribuite la crema aiutandovi con una sac a poche. Spolverizzate i biscotti con del cacao e fate riposare in frigo. Nel frattempo sciogliete del cioccolato fondente a bagnomaria che servirà a fare un piccolo decoro sopra i biscotti.

foto1

“piatto pulito, piatto finito)

 

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. saraandrean62 ha detto:

    veramente interessante.. lo proverò sicuramente

    Liked by 1 persona

    1. duemammeincucina ha detto:

      Provalo e poi posta la foto sul nostro profilo fb…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...