Lollipop Salati

Con due rotoli di pasta sfoglia si possono fare davvero delle prelibatezze e questa ricetta nonostante sia di una semplicità estrema vi stupirà per bontà e bellezza.

Con poco più di un’ora a disposizione dovevo creare un aperitivo invitante per circa 10 persone.. ho pensato subito ad una ricetta di cui mi aveva parlato mia zia… dei  lollipop di pasta sfoglia con un ripieno di ricotta e bacon croccante.

Il procedimento è molto semplice : con un coppa pasta  dai bordi ondulati ritagliate dei dischi di pasta sfoglia e con la rimanenza intagliate delle stelline da applicare come decoro.

Preparate il ripieno soffriggendo il bacon e amalgamandolo con la ricotta e una volta ben amalgamato distribuitelo sul disco di pasta, inserite il bastoncino e bagnate i bordi del disco con un tuorlo mischiato con il latte e chiudete con un altro disco di pasta sfoglia.

img_2072

Chiudete bene i bordi in modo che durante la cottura non fuoriesca la ricotta. In forno per circa 15 minuti a 200° et volià il gioco è fatto. Una volta raffreddati metteteli in un bel vaso e presentateli così ai vostri ospiti.

Una vera bontà in pochi minuti e con pochi ingredienti. Piatto pulito, piatto finito.

img_2077

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...