Flan alle melanzane con salsa ai peperoni

Le melanzane mi piacciono da morire.. le mangerei in tutte le salse e questa volta… le ho adagiate sopra una salsa. Questo flan (o tortino che dir si voglia) è veramente sfizioso ed è un buon primo leggero e saporito. Innanzitutto bisogna pelare e tagliare a dadini due melanzane e sbollentarle in acqua salata per 20 minuti. Una volta sbollentati, lasciate raffreddare e asciugate i cubetti poi frullateli con qualche foglia di basilico, robiola, uova e parmigiano. Imburrate 4 stampini e distribuitevi il composto poi cuocetelo a bagnomaria in forno caldo a 180° per 40 minuti.

Nel frattempo prepariamo la salsa su cui adageremo i flan. Arrostite un peperone sulla fiamma e togliete la pelle . Frullate il peperone con un po’ d’olio i capperi e qualche ciuffo di origano e un pizzico di pepe. A questo punto tutto è fatto ma se volete dare una spinta in più al piatto, friggete con olio di oliva delle fette di melanzane da adagiare sopra il flan.

Una volta sformati i flan preparate i piatti con un fondo di salsa di peperoni, il flan ed eventualmente le melanzane fritte. Una foglia di basilico et voilà .. tutti in tavola.

Piatto pulito, piatto finito

Vi lascio le dosi e tutti i passaggi in questo link: flan-di-melanzane

 

img_0943

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...