La menta

Quest’estate mi è scoppiata la “menta mania”, l’ho piantata nei vasi fuori dalla finestra della cucina (così ogni mattina appena apro le finestre mi inebrio del suo odore) e ben due qualità diverse nell’orto.

Di varietà di menta se ne conoscono ben oltre 600 tipi perchè la pianta tende a incrociarsi spontaneamente dando appunto vita a nuove varietà, si può utilizzare fresca (eccezionale) ma anche essiccata. La menta è rinfrescante, aiuta la digestione, strofinata sui denti combatte l’alitosi e per chi soffre di nausea e vomito può essere un buon alleato.

Adesso veniamo al dunque del perchè ho piantato diverse piante di menta…come vi ho già detto in un precedente articolo quest’estate abbiamo dato il via alle feste tra amici e la nostra cara amica Geny una sera ha proposto di fare il mojito! …da quella sera non abbiamo più smesso 🙂  🙂

Il Mojito è una bevanda a base di menta, rum, zucchero di canna, lime e acqua tonica ed è stato inventato a “la Bodeguita del Medio” un noto bar di L’Avana oggi meta turistica. Si dice che questo bar fosse frequentato anche da Hernest Hemingway il quale amava particolarmente questo cocktail. La leggenda narra che i primi a mescolare la menta con l’alcol furono i pirati dei Caraibi.

Dunque…dato che il gusto di questa bevanda ci piaceva molto ci siamo spinte oltre e abbiamo voluto sperimentare “LA TORTA AL MOJITO!” e il risultato è stato ESALTANTE.

Se volete esaltarvi anche voi la ricetta la trovate nel nostro blog.

IMG_1359 IMG_1368 IMG_1370

 

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. claudia ha detto:

    mi piace

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...