Chili con carne

Questa ricetta mi ha salvato dal pensiero della cena diverse volte, soprattutto quando ho poco o pochissimo tempo per prepararla. Si tratta di un gustoso piatto unico che si prepara in un attimo quando si ha poco tempo ma è anche ottimo da preparare in anticipo e poi scaldare al momento giusto; buono caldo per l’inverno o servito tiepido nelle stagioni più calde.

Preparare sul fornelli due padelle: nella prima scaldare un filo d’olio di semi e cucinarvi la carne macinata (250g) ; nella seconda padella scaldare un filo d’olio di oliva e farvi soffriggere uno spicchio di aglio e una cipolla tagliata sottile, aggiungere poi la polpa di pomodoro (1 vasetto), sale, pepe e lasciare cucinare a fuoco medio per 5 minuti. Trascorso questo tempo aggiungere un vasetto di fagioli neri (precedentemente scolati dall’acqua e sciacquati dal liquido di conservazione) e far insaporire il tutto per altri 5 minuti.

foto1

A questo punto unire la carne al sugo con i fagioli e il piatto è pronto. Per gli amanti del piccante è possibile aggiungere del peperoncino in polvere al sugo dei fagioli.

“piatto pulito, piatto finito”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...