“GNOCCONI” PANE E RICOTTA

Questa sera voglio proprio preparare questi “GNOCCONI” perchè rappresentano un piatto nuovo e anche perchè la prima volta che li ho fatti i miei figli ne sono andati matti e avrei dovuto averne di più per soddisfare il loro palato ma si sa che la prima volta che si fa una ricetta nuova non si abbonda molto con le dosi…ma sta sera vado sul sicuro…doppia teglia!!!!

Per prima cosa bisogna schiacciare bene 250g di ricotta in una ciotola, poi si aggiunge 1 uovo intero, 50g di parmigiano, basilico fresco, 5/6 fette di pancarrè tagliato a piccoli dadini (io quando li ho fatti ho utilizzato il pane per fare le bruschette e ovviamente ho diminuito il numero delle fette)  sale e pepe.

A questo punto amalgamate molto bene gli ingredienti (usate pure le mani!) e quando il composto sarà pronto è il momento di formare questi gnocconi, io ho utilizzato lo spallinatore per il gelato. Li adagiate sulla placca del forno e li cucinate a 180 gradi per 15/20 minuti (fino a quando saranno leggermente dorati).

FOTO7

Verranno poi adagiati su un letto di sugo di pomodoro e basilico.

FOTO8

“piatto pulito, piatto finito”

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...