Biscotti Festa della Mamma

Domenica è la festa della mamma e se volete un’idea per un dolcetto sfizioso da fare insieme ai vostri bimbi.. ecco a voi questi deliziosi biscotti viennesi versione Festa della mamma .

Gli ingredienti sono semplici come la preparazione , alla portata anche dei bimbi più piccoli.

Per prima cosa bisogna amalgamare il burro (125Gr.) con 25 gr. di zucchero a velo. Poi incorporare la vanillina e 125 gr di farina e un cucchiaino di lievito in polvere. A questo punto vi sembrerà che la pasta non possa  stare insieme … tranquille un cucchiaio di latte e due mescolate risolveranno il problema.

IMG_0732

Una volta ottenuto il composto (che non dovrà essere troppo morbido) inseritelo nella siringa per dolci o nella sac a poche con beccuccio a stella e… scatenate la fantasia. Io in questa occasione ho deciso di farli a  forma di cuore .

IMG_0734

Una volta fatti infornateli in forno già caldo a 170° per 7-8 minuti devono essere appena dorati e poi lasciateli raffreddare 5 min. Nel frattempo sciogliete la cioccolata (bianca o nera a seconda del vostro gusto) e .. momento preferito da mia figlia.. inzuppate i biscotti nella cioccolata. Metteteli a raffreddare in una teglia con la carta forno per non sporcare il tutto  .. et volià . Biscotti pronti per essere gustati in questa festa speciale!!!

Buona festa della mamma !!!IMG_0740

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...